Regole del Burraco e strategie vincenti del gioco

Dove si gioca: Gioco Digitale – Lottomatica
Tipo: Sit’n'Go; Torneo
Giocata: da 1 a 10,00 euro nelle partite SNG, 10 euro nel torneo
Premio: in base alla puntata nei SNG, in base ai partecipanti nel torneo

Il gioco del Burraco sta davvero spopolando in Rete, oltre che sui tavoli da gioco tradizionali. È forse proprio a causa di questa popolarità che GiocoDigitale ha scelto il Burraco come uno dei giochi per inaugurare la sua nuova lobby dedicata agli skill game.

Si tratta di una novità del sito e come tale la sua interfaccia è sostanzialmente diversa rispetto a quella utilizzata nelle versioni che si trovano sui siti di Lottomatica e Sisal. In particolare è molto più elaborata la schermata che raccoglie le diverse competizioni. Si può. prima di tutto, decidere se giocare con denaro vero oppure virtuale, e in seguito scegliere tra le partite Sit&Go e i tornei.

Le prime sono convenientemente divise in tre fasce: bassa, media e alta in base ai diritti di ingresso, che vanno da 1 a 100 euro, e alle relative vincite. I tornei, invece, hanno una data di inizio fissa e un diritto di ingresso stabilito.

Il 12 dicembre si è tenuto un grande torneo con 10.000 euro di montepremi garantito a fronte di 10 euro di diritto di ingresso. Un’occasione ghiotta per gli appassionati di questo sempre più apprezzato gioco di carte. Un’altra differenza rispetto al Burraco offerto dagli altri siti è che su GiocoDigitale sono previste le partite a 4 giocatori.

Questo ha l’indubbio vantaggio di rendere la versione online più vicina a quella da tavolo, che viene prevalentemente giocata in coppia, ma per contro riduce un po’ la dimensione della schermata rendendo più difficoltosa la visualizzazione delle carte, specialmente quando se ne hanno molte in mano.

Andando oltre le considerazioni di interfaccia e di organizzazione della lobby, le regole sono rispettate pienamente e seguono quelle del gioco classico. Mani da undici carte, presa del pozzetto e Burraco obbligatorio per chiudere e così via. Le partite hanno un tempo limite di 15 minuti a giocatore, con un tempo di azione limitato a tre minuti.

Se non si completa la giocata entro questo tempo massimo si perde automaticamente la partita. Giocare a Burraco su questo o su altri siti è una pura questione di gusto, dal momento che tutti garantiscono una buona varietà di tornei e regole fedeli all’originale, il vero plus delle partite su GiocoDigitale sta nella possibilità di giocare in quattro, il che abbinato all’opportunità di giocare con soldi virtuali permette di divertirsi anche a distanza con i compagni di gioco abituali.

Se poi si desiderasse provare il brivido della competizione, i tornei sono lontani solo un clic.

About admin

Giocatore di Texas Hold'em e amante dei giochi di carte in generale, sopratutto online. :)
This entry was posted in burraco, Giochi di Carte Online and tagged burraco, giochi di carte online. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>