Il Black Jack Regole e Strategie di Base – Giocare Gratis Online a Black Jack

Black JackDi seguito trovate una spiegazione del Black Jack con regole e strategie per giocare e vincer eil più posssibile.

Obiettivo del gioco
L’obiettivo del Black Jack è quello di battere il proprio avversario (non il Dealer), accumulando una quantità di fiches maggiore.
I punti sono assegnati sotto forma di fiches il cui valore è espresso in dollari.
Si deve battere il Dealer in più mani possibile ed accumulare più fiches del proprio avversario.
Per vincere una mano bisogna ottenere più punti del Dealer, senza però superare il totale di 21.
I due giocatori iniziano con lo stesso numero di fiches e giocano il numero di mani prestabilito dal tipo di partita scelto.Il Black Jack è uno di quei giochi che ti prende da subito e come per  poker e altri giochi d’azzardo ti da quell’ebbrezza difficile da spiegare.
Così come per il poker online oggi è possibile provare anche il Black Jack nei migliori casinò della rete e si può anche giocare gratis senza scommettere denaro.

Come inizia una mano

Prima di iniziare a giocare, è distribuita una sola carta per giocatore.
Chi riceve la carta dal valore più basso dovrà iniziare per primo in ogni fase del gioco.
L‘ordine di gioco è alternato dopo ogni mano.
Sul tavolo, vicino al giocatore che deve iniziare, apparirà un cerchietto bianco col numero uno. Come per il poker L’ordine di distribuzione delle carte non cambia.
Quando arriva il proprio turno, si deve scegliere la posta utilizzando l’indicatore scorrevole.
Gli importi selezionabili saranno determinati dai limiti minimi e massimi al tavolo e dai fondi a disposizione.
È anche possibile inserire il valore desiderato manualmente. Nel Black Jack una volta scelta la posta, si cicca su Punta e la mano inizia.

Come giocare una mano tipica
Quando tutte le carte sono state distribuite ai giocatori, ognuno a turno gioca la propria mano partendo dal giocatore indicato con il cerchietto bianco col numero uno.
La mano in gioco viene evidenziata ed il suo valore, calcolato sommando tutte le carte, è indicato a sinistra di essa. J, Q e K valgono 10.
Gli Assi valgono 1 o 11 (e quando è presente un asso sono indicati i due totali possibili).

A seconda delle carte ricevute, saranno a disposizione le seguenti opzioni di gioco:

  • Carta. Cliccando su questo tasto si chiede un’altra carta. La carta viene aggiunta alla mano ed a fianco viene indicato il nuovo totale. Si può chiedere Carta quante volte si vuole. Però se si supera 21 si sballa (Bust).
  • Stai. Cliccando su questo tasto non si chiede nessun’altra carta.
  • Raddoppia. Cliccando su questo tasto si raddoppia la posta e si chiede un’altra carta solamente. Occorre avere abbastanza fondi per scegliere questa opzione.
  • Dividi. Se entrambe le carte della mano hanno lo stesso valore, si può dividere la mano in 2 nuove mani e giocarle separatamente. Anche in questo caso occorre avere fondi a sufficienza.

Quando entrambi i giocatori hanno concluso le loro mani (perché hanno scelto di stare o perché hanno sballato), tocca al Dealer, che chiede sempre carta finché il totale delle sue carte non raggiunge 17 o più.

Come finisce una mano
Una volta che il Dealer ha finito di giocare, le mani dei giocatori sono messe a confronto con quella del Dealer con i seguenti possibili risultati:

  • Se il totale della sua mano è inferiore a quello del Dealer, il giocatore perde la somma puntata (Lost).
  • Se giocatore e Dealer ottengono le stesso totale, la mano termina in parità (Push) ed al giocatore verrà rimborsata la posta.
  • Se il totale della sua mano è superiore a quello del Dealer, il giocatore vince due volte la somma puntata (Win).
  • Se il Dealer ha sballato (Bust), la mano del giocatore vince automaticamente.


Eccezioni alla mano tipica

La mano migliore che si può ottenere ovviamente si chiama Blackjack e nei casinò in genere viene urlata ad alta voce dal Dealer.
Il Black Jack consiste in un asso ed un 10 (o carta del valore di 10, cioè J, Q o K), per un totale di 21.
Se il giocatore ha un Blackjack o è possibile che il Dealer abbia un Blackjack, si applicano delle regole speciali: Se la carta scoperta del Dealer è un Asso, potrebbe avere Blackjack.
In questa situazione, se ha i fondi sufficienti, al giocatore è offerta la possibilità di assicurare la sua mano.
L’assicurazione è un’ulteriore scommessa sul fatto che il Dealer abbia o meno un Blackjack.
Se il Dealer ha un Blackjack, il giocatore perde la posta originale, ma vince due volte il valore dell’assicurazione. In questo modo finisce la mano in pari.
Se il Dealer non ha Blackjack, il giocatore perde l’assicurazione e la mano continua normalmente.
Dopo la fase di assicurazione, il passo successivo è controllare se il giocatore ha un Blackjack. Se il giocatore ha un Blackjack vince 2,5 volte la somma puntata.
Se la carta scoperta del Dealer è un asso ed il giocatore ha un Blackjack, gli verrà offerto il pagamento alla pari (Even Money), come alternativa all’assicurazione.
Essenzialmente, questo evita il processo di assicurazione e, se il giocatore accetta, vince immediatamente la mano.
Inevitabilmente, nel corso della partita le carte finiranno e saranno necessarie delle carte nuove.
La scatola iniziale, contiene un segnalatore per il taglio del mazzo o il rimescolo delle carte. Quando il livello delle carte scende al di sotto del segnalatore, la mano in corso viene completata ma una volta terminata verrà mescolata une nuova scatola di carte con 4 mazzi (208 carte) che sostituirà quella iniziale.
Ogni volta che si cambia scatola di carte, i giocatori verranno informati (tra una mano e l’altra) da un messaggio nella finestra del Dealer.

Chi vince la mano
Vince la partita chi ha ottenuto il maggior numero di fiches alla conclusione di tutte la mani previste.
In caso di pareggio, il gioco continua finché non si trova un vincitore.
Qualora entrambi i giocatori rimangano senza fiches, verrà loro assegnato un numero di fiches pari alla puntata minima consentita, per fare sì che possano continuare a giocare.

 

About admin

Giocatore di Texas Hold'em e amante dei giochi di carte in generale, sopratutto online. :)
This entry was posted in BlackJack, Giochi di Carte Online and tagged black jack, giochi di carte online, giochi online, poker online. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>