Baccarat – Regole e Strategie di gioco del Baccarat

Baccarat Online

Gioca a Baccarat OnlineIl Baccarat non può certo competere con il poker  o con altri giochi di carte online come il BlackJack, ma ha un grande numero di estimatori e può contare su un’offerta decisamente buona. In Italia le offerte online si limitano, nel momento in cui stiamo scrivendo, a quella di Sisal ma si aspetta a breve l’ingresso di altri importanti nomi del gioco internazionale. La versione disponibile sul portale Sisal è quella più semplice e immediata da giocare (il Baccarat Punto Banco) e, attualmente, prevede unicamente la modalità “for fun”, a soldi finti.

Le varianti del Baccarat

Il Baccarat originale si è evoluto durante i suoi secoli di vita e ha dato origine a una serie di varianti molto apprezzate dai giocatori di tutto il mondo. Nel nord America, in Australia, Svezia, Finlandia e a Macao è molto diffuso il Punto Banco, un gioco molto veloce in cui il banco è gestito sempre dal casinò. Il giocatore può puntare sia sul banco sia sul giocatore. In questo caso però “banco” e “giocatore” non sono altro che dei termini per indicare le sue mani utilizzate per ciascun turno di gioco. Il Punto Banco è conosciuto anche come Tableau. Lo Chemin de Fer è da molti ritenuto la versione originale del Baccarat giocato in Francia alla corte di Carlo Vili e prende il nome dalla scatola di metallo in cui venivano posizionate le carte da giocare. Le regole sono praticamente identiche se non nel fatto che la posizione del banco varia nel corso della partita seguendo una circolazione antioraria ogni volta che il banco perde una mano. Il Baccarat Banque è invece una variante che prevede maggiori possibilità per un giocatore di continuare a giocare come banco. Tuttavia non vi sono regole assolute e ogni casa da gioco può adottare o crearne di proprie il che rende il Baccarat un gioco sempre diverso.

Le strategie

Le strategie attuabili al tavolo sono relative. Nel Baccarat, intatti, la fortuna è predominante sull’abilità. Solo il gio­catore che totalizza 5 o meno con le prime due carte può chiedere o meno una terza carta (Regola della terza carta). Nella tabella seguente viene indicato cosa fare quando si ottiene un punto inferiore al 5. Se il giocatore non chiede carta allora il ban­co è autorizzato a chiedere una terza carta.

Visto che, a differenza del Texas Holdem e altri giochi online, la fortuna è la componente principale di questo gioco e che le strategie si limitano alla richiesta o meno di una terza carta, l’unico modo per cercare di ottimizzare le proprie chances consiste nelfapplicare un sistema di puntale simile a quello di altri giochi come, per esempio, la Roulette. Tra i più “affidabili”, se di affidabili­tà si può parlare, troviamo i sistema Paroli, Parlay e la Martingala. Nel Paroli il giocatore punta una cifra (per esempio 1). Se vince alla puntata successiva punterà il doppio (quindi 2). In caso di un’altra vittoria raddoppierà l’importo giocato (quindi 4, poi 8, poi 16, ecc.) fino a quando non perderà. In questo caso ricomincierà la stringa delle giocate seguendo la stessa sequenza. I sostenitori di questo si­stema propongono di stabilire un numero massimo di giocate vin­centi dopo il quale è consigliabile iniziare nuovamente la sequenza così da massimizzare le vincite. Il Parlay è basato sempre su una sequenza positiva che prevede l’incremento sequenziale delle vin­cite. Per fare un esempio pratico, fatta 1 la prima puntata, in caso di vincita si giocherà 1 + 1. Alla successiva vincita la puntata sarà di 2+2 ( 1 +1 =2 a cui andrà sommato lo stesso importo) e cosi via fino alla prima perdita. In questo caso la sequenza ricomincierà dalla puntata di partenza. La Martingala è, forse, la più conosciuta tra i giocatori e si basa su una sequenza negativa. In pratica giocando 1 e perdendo si dovrà raddoppiare la puntata. Se la sequenza negativa continua si continueranno a raddoppiare le puntate fino alla prima vittoria quando si ricomincerà dalla puntata base.

 

About admin

Giocatore di Texas Hold'em e amante dei giochi di carte in generale, sopratutto online. :)
This entry was posted in Baccarat, Giochi di Carte Online and tagged baccarat, giochi di carte online, poker online. Bookmark the permalink.

Comments are closed.